Musica classica per la ricerca contro i tumori

Appuntamento speciale di "Clarinettomania" sabato 23 novembre con la pianista Marsida Koni

Marsida Koni

Appuntamento speciale con la “winter edition” del Festival “Clarinettomania” organizzato dall’Accademia italiana del clarinetto sotto la direzione artistica di Piero Vincenti.

Note di solidarietà

Sabato 23 novembre alle 20.30 presso l’Auditorium dell’istituto musicale Corelli, a Cesena, sarà possibile immergersi nella magia della musica classica e sostenere l’Associazione romagnola ricerca tumori (Arrt), in collaborazione con Fidapa Cesena. Protagonista della serata sarà Marsida Koni, pianista considerata in Albania una delle “cento eccellenze albanesi nel mondo”, in occasione del centenario dell’indipendenza del Paese nel 2012.

Marsida Koni

A soli 22 anni, subito dopo la laurea in pianoforte, è già docente presso l’Università delle Arti di Tirana. Ottiene anche in Italia il Diploma di pianoforte e il Diploma accademico di secondo livello in pianoforte, entrambi con lode. Suona e collabora con musicisti di fama internazionale. Svolge un’intensa attività concertistica in Europa, Usa e Asia. Le sue registrazioni pubblicate con diverse etichette discografiche internazionali hanno ottenuto recensioni da 5 stelle da varie riviste specializzate. Oggi si dedica con passione all’insegnamento ed è docente di pianoforte principale presso il conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara.

Amici musicisti sul palco

Sul palco con lei ci saranno altri musicisti: Gabriele Giampaoletti, sassofonista, Paolo Chiavacci, violinista, Stefania Betti, arpista, la giovanissima Martha Vincenti al violino e Piero Vincenti al clarinetto. Ingresso a un euro. Per informazioni e prenotazioni: 348 6446036.