Musica e buon cibo: torna a Martorano la festa della Voce Repubblicana

La Voce repubblicana, organo ufficiale del Pri, non viene stampata da tempo eppure, a Cesena così come in Romagna, i repubblicani sono vivi e vegeti e continuano a tenere feste in suo nome. L’appuntamento con la festa della Voce repubblicana è da domani, giovedì 19, fino al 29 luglio al parco Endas di Martorano di Cesena.

Un totale di undici serate di musica, spettacoli e divertimento accompagnate dalla rinomata cucina dello staff repubblicano di Martorano, celebre per i suoi piatti: dal brodetto di rane alla pasta fatta in casa passando per i dolci artigianali.

“Da tre mesi i nostri volontari stanno cucinando e riempiendo freezer – ha spiegato in conferenza stampa il segretario del Pri Cesena Romano Fabbri – e come di consueto stiamo ricevendo telefonate da tutta la Regione di gente interessata alle nostre proposte gastronomiche. Se andrà come gli anni scorsi, le scorte non basteranno per gli ultimi giorni di festa e ai volontari sarà richiesto un ulteriore sforzo”.

Tanti i gruppi musicali attesi sul palco di Martorano: Claudio Cavalli con Renzo e Luana nella serata inaugurale del 19, i Margò 80 venerdì 20, La nuova Romagna folk sabato 21, l’orchestra Stefania Ciani domenica 22.

Lunedì 23 sarà la volta della commedia dialettale con la compagnia “De Bosch, poi martedì 24 si tornerà alla musica con Claudio Nanni, gli Amici della danza mercoledì 25, Gianfranco Azzalli giovedì 26, Patrizia Ceccarelli venerdì 27 e Lucio Bartolini sabato 28. Chiusura domenica 29 luglio con David Pacini.

L’agenda non prevede invece alcun momento pubblico di confronto politico: “Ci saranno molte riunioni politiche a tema nei giorni della festa, coordinate da membri dell’esecutivo del partito, ma tutte interne. Non escludiamo comunque che il livello regionale possa organizzare un paio di incontri in questi giorni”.

La presentazione della festa è stata anche l’occasione per parlare dei programmi futuri del Pri in vista delle prossime elezioni amministrative 2019 (vedi articolo dedicato).