Cesenatico
Musica parigina all’alba e lirica sotto le stelle
Terzo appuntamento con i concerti all’alba in spiaggia libera a Cesenatico. Domenica 31 luglio, la direzione artistica di Alberto Antolini ha preparato un risveglio d’oltralpe con Sous le ciel de Paris. Il duo composto da Sara Jane Ghiotti, voce, e Giacomo Rotatori, fisarmonica, inizieranno a tingere di suoni la spiaggia libera del Circolo velisti a Ponente (in corrispondenza con via Pian del Carpine) dalle 6 del mattino.
Saranno proposti brani di grandi interpreti francesi da Edith Piaf a Charles Trenet, da Serge Gainsgbourg a Michel Fugain.
L’appuntamento, frutto della collaborazione tra il Comune e la Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico, è a ingresso libero.
***
Nuovo appuntamento anche con i Notturni alle Conserve. In piazzetta delle Conserve, martedì 2 agosto alle 21, risuonerà la lirica con una formazione composta da soprano e pianoforte. A esibirsi sul palco naturale offerto dalla “conserva regina” saranno Lilia Ianeva Satta, soprano, e il pianista Roberto Satta. Saranno proposti alcuni brani di Verdi, Beethoven e Wagner.
Il concerto è a ingresso libero. In caso di maltempo sarà ospitato nel vicino Teatro Comunale.
I Notturni alle Conserve sono sostenuti dal Comune di Cesenatico e il direttore artistico è Thomas Cavuoto, viola dell’Orchestra della Scala.