Cesena
Natale con Bertoli per i 50 anni di Aido
Andrà in scena giovedì 21 dicembre, a Ronta di Cesena il progetto “Natale con Bertoli per i 50 anni di Aido”.
Organizzato da Aido intercomunale Savio-Rubicone, in collaborazione con Aido provinciale ForlìCesena “Giorgio Maltoni” e con il contributo di Aido regionale Emilia-Romagna, l’evento ha il sostegno di Bcc Romagnolo, Formula Servizi e Comune di Cesena. La manifestazione, che si terrà presso il Disco Club Ronta, in via Ravennate 4150, sarà a ingresso gratuito e aperta a tutti.
Il programma della giornata prevede alle 17 l’arrivo di Babbo Natale che incontrerà tutti i bambini regalando leccornie e gadget, fino alle 19.
Alle 21 il momento clou: il concerto di Alberto Bertoli, artista in ascesa, figlio d’arte del compianto Pierangelo, molto attento e sensibile ai temi della donazione e dell’inclusività.
Prima del concerto è previsto un breve momento di testimonianza e sensibilizzazione sui corretti stili di vita, sui benefici del trapianto, sulla tematica del dono a scopo sanitario e sulle attuali modalità di espressione del consenso. È previsto il saluto di Carmelina Labruzzo, assessora ai Servizi per le persone e le famiglie. Parteciperanno, fra gli altri, il presidente di Aido regionale Manuel Cavallini, operatori del “procurament” dell’Ospedale Bufalini e una rappresentanza del settore di pallavolo paralimpica (sitting volley) del Volley Club Cesena.