Nel 2021 a Cesenatico 2251 segnalazioni giunte in Comune

Dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 sono state 2.251 le segnalazioni di problemi a Cesenatico arrivate tramite la app “Comuni-chiamo”, una media di 6,2 al giorno. 

 

Sul totale delle segnalazioni ricevute dal Comune, il 95 per cento sono state risolte mentre il restante 5 per cento è ancora in gestione. Persiste sempre una parte consistente di segnalazioni che non è di competenza comunale e una parte che viene girata ai fornitori che erogano i servizi. I giorni di media con cui viene chiusa una segnalazione sono meno di 20 e i tre argomenti maggiormente affrontati dall’app sono strade, rifiuti e verde pubblico.

 

L’App Comuni-Chiamo è attiva ormai da diversi e può essere utilizzata per segnalare in tempo reale i problemi riscontrati in città: una buca in strada, un lampione mal funzionante, la mancata raccolta della spazzatura, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d’erba sono solo alcuni esempi di segnalazioni che è possibile fare. In più, Comuni-Chiamo permette al Comune di inserire agevolmente anche le segnalazioni che arrivano tramite telefono, mail o direttamente allo sportello URP. Una volta inserite nel portale, le segnalazioni vengono elaborate dalla piattaforma che attribuisce loro un grado di priorità: in questo modo il Comune saprà esattamente ciò che per i cittadini è più urgente risolvere, risparmiando tempo e risorse, e garantendo un servizio più efficiente e tempestivo.