“Nel blu dipinto di blu” in 40 opere

Adarc, Associazione di artisti cesenati, organizza un’esposizione collettiva di arte contemporanea che si svolgerà dal 5 al 20 ottobre, presso la chiesa di San Zenone, in via Uberti, in centro a Cesena.

In mostra i lavori di quaranta artisti del territorio cesenate, pittori, fotografi e mosaicisti, ciascuno dei quali presenterà un’opera di forma quadrata di 60 per 60 centimetri.

Il titolo – “Nel blu dipinto di blu” – pur ispirandosi alla famosa canzone di Domenico Modugno, spiegano da Adarc, “lascia ampio spazio alla creatività degli artisti partecipanti, anche se richiede che in ogni opera siano necessariamente presenti elementi di colore blu“. Il brano scritto da Franco Migliacci, che aveva preso ispirazione dal famoso quadro di Marc Chagall “La femme au coq rouge”, vinse il Festival di Sanremo del 1958 e divenne un successo planetario.

L’inaugurazione è prevista domani, sabato 5 ottobre, alle 16,30. La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Cesena, sarà poi aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì e il giovedì, dalle 16 alle 18,30. Il sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link