Nell’area Ex Nuit arriva il “Santa Park”

Con l’inizio di dicembre, su viale Carducci a Cesenatico, nell’area ex Nuit, si sono accese oggi le luci sul “Natale al mare”, che quest’anno si chiama “Santa Park”

Sotto l’egida della “FSociety” della famiglia Foresti-Bellinati, è stato inaugurato il grande parco invernale con oltre diecimila metri quadrati di giochi e attrazioni.

Per il taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Matteo Gozzoli, Simone Battistoni, presidente della Cooperativa stabilimenti balneari, Vanessa Pozzi e Chiara Malvini di Adac Federalberghi.

Nel parco ci sono giochi per tutti con Super Mario, il trenino di Peter Pan, la pista di Pattinaggio, il jumping stellare, il ranger Nasa, la giostra a catene, l’American booster, il barcone pirata, il pendolo gigante, le canoe dei pirati; e poi la pista Baby karts, il super gonfiabile, lo scivolo gigante lungo 33 metri, il play ground, il percorso fantasma, la pesca dei cigni, il percorso horror, il Niagara e il mini autoscontro. In totale sono installate più di venti attrazioni, con un’area dedicata ai bambini più piccoli e una invece con giochi più adatti a ragazzi e adulti. Gli organizzatori sottolineano poi che “la pista di pattinaggio non è la tradizionale pista su ghiaccio, che consuma notevoli quantità di energia elettrica, ma una pista con il fondo realizzato in un materiale sintetico a consumo di energia zero”.

Al “Santa Park” non si paga il biglietto d’ingresso. Chiunque può entrare nel villaggio e paga soltanto per le attrazioni che desidera provare o ciò che si vuole acquistare. Il villaggio è aperto nei fine settimana e nei giorni festivi dalle 10 del mattino alle 22. Dal 22 dicembre al 7 gennaio sarà invece aperto tutti i giorni, nei medesimi orari.