Cesena
Niccolò Fabi sarà alla Rocca Malatestiana il prossimo 25 luglio
La bella stagione è ancora lontana, ma già iniziano a delinearsi i grandi eventi musicali protagonisti delle notti d’estate. Tra questi il tour estivo di Niccolò Fabi, di cui ieri sono state annunciate le prime date: sabato 25 luglio approderà alla Rocca Malatestiana di Cesena nell’ambito della rassegna ‘Acieloaperto’.
Sarà un concerto di due ore ininterrotte di musica, in cui le parole e il suono si mescolano con un nuovo immaginario visivo. Un intenso spettacolo in cui trovano il giusto equilibrio anche le sperimentazioni sonore che caratterizzano l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano e in cui, al centro di tutto, restano la musica e le emozioni che da sempre è in grado di suscitare. Sul palco insieme a Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) ci saranno gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, Arp e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel). Il cantautore romano, classe 1968, ha pubblicato lo scorso ottobre il suo undicesimo album di inediti dal titolo ‘Tradizione e tradimento’, e nel 2017 ha festeggiato i vent’anni dalla pubblicazione del primo disco e dalla vittoria del Premio della Critica nelle nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano ‘Capelli’.
‘Acieloaperto’ è la rassegna musicale estiva romagnola organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live di Cesena che si svolge nella Rocca Malatestiana di Cesena e a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, con un’anteprima al chiostro di San Francesco di Cesena, con la volontà di combinare una proposta musicale di qualità con la valorizzazione di luoghi storici di grande pregio e fascino. Prevendite dei biglietti online su TicketOne o Vivaticket.