Norberto Fantini nuovo presidente del Rotary Club Cesena

Cambio al vertice del Rotary Club Cesena. Norberto Fantini, ingegnere libero professionista, 71 anni, tre figli, sposato con Maria Chiara Scardovi, notaio, è il 67esimo presidente del sodalizio. Ha raccolto il testimone giovedì scorso da Massimo Cicognani, docente universitario e coordinatore del polo universitario romagnolo.

Nel corso della serata del passaggio delle consegne, celebrato in un’atmosfera di convivialità presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, Fantini ha tracciato il programma di massima del suo mandato che, com’è consuetudine per il club, consegnerà a giugno 2025 nelle mani del presidente incoming, la già designata Ombretta Sternini.

“Sento il peso morale di questa carica – ha evidenziato Fantini -. Il nostro club è antico e prestigioso e anch’io mi muoverò nel solco dell’impegno, che ci contraddistingue, per il bene comune e lo scambio delle idee”.

Nell’occasione, Massimo Cicognani ha ricordato i punti salienti della sua presidenza: ospiti prestigiosi che hanno portato importanti contributi di conoscenza, ma soprattutto progetti di significativo peso sociale a cui sono andati circa 50mila euro frutto dell’impegno degli oltre 100 soci e di collaborazioni con altri enti. Tra i progetti le 50 borse di studio da 600 euro ciascuna per i ragazzi delle scuole medie, il contributo per le cucine dell’Africa Cuamm di don Dante Carraro in Mozambico, la collaborazione al galà tra tutte le associazioni per finanziare l’Irst di Meldola e la conclusione dell’operazione deumidificatori per le case alluvionate già iniziata dall’allora presidente Paolo Montalti.

Del direttivo che coadiuverà Norberto Fantini fanno parte, oltre a Massimo Cicognani (past president) e Ombretta Sternini (presidente incoming), Franca Castagnoli (segretario), Barbara Battistini (tesoriere), Matteo Leonardi (prefetto) Francesca Amadori, Paolo Borghetti, Barbara Burioli, Ester Castagnoli, Giorgio Giovannini, Marco Ramilli, e Antonio Venturi Casadei (istruttore). A conclusione della serata il club ha accolto una nuova socia, Manuela Pagliarani, presentata dal past president dell’annata 2021-2022 Rocco De Lucia.

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720318837600

(foto Sandra e Urbano – Cesena)

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link