“Notte bianconera” con brindisi natalizio

Oltre 500 tifosi alla serata organizzata dal Coordinamento clubs Cesena Calcio

(Foto: Marco Rossi)

Più di 500 tifosi festanti ieri sera hanno accolto il Cavalluccio al completo (mancava solo la dirigenza americana) nel brindisi natalizio della “Notte bianconera”, appuntamento organizzato dal Coordinamento clubs Cesena.

Palace Hotel agghindato a festa

“È l’occasione che abbiamo ogni anno per scambiarci gli auguri – ha spiegato la presidente Monia Gasperoni – e siamo felicissimi per il riscontro che hanno dato i tifosi. Siamo molto contenti e ringrazio la famiglia la Batani per l’ospitalità”. Al Palace Hotel di Milano Marittima, agghindato a festa, lo staff e i giocatori, oltre che dalla marea di supporter, sono stati salutati da un simpatico Babbo Natale fuori dall’albergo, intento a distribuire auguri e un calice di vin brulè. La serata è iniziata con un ampio buffet e poi è proseguita con la cena nell’immenso salone tinto di bianco e nero, intervallata dai discorsi dei dirigenti del Cesena e dei membri del Coordinamento, oltre alle autorità locali. Ospite d’onore Dario Hubner.

In tanti per commentare un “anno spettacolare”

“Sono molto emozionato e contento di essere qui per gli auguri di Natale – ha detto il dg Corrado Di Taranto -. Vedere tutte queste persone dà dimostrazione di quello che facciamo e fanno loro. Tutto ciò mi dà grande orgoglio. I numeri sono ancora superiori allo stadio in B e siamo molto contenti. La mia speranza è di continuare così perché daremo soddisfazione ai tifosi”. Il tecnico Michele Mignani ha poi aggiunto che “non mi aspettavo una così alta affluenza. L’atmosfera è come sempre magica e l’entusiasmo dei tifosi è impressionante”. Guarda già avanti il ds Fabio Artico che ha ripercorso il suo anno stellare. “Una delle forze del Cesena è l’affetto del pubblico. Questo senso di appartenenza che ci trasmettono tutti i giorni e questi eventi rafforzano il rapporto. La gratificazione del lavoro è tanta. La condivisione della vittoria è sempre bella e si creano gruppi vincenti. Anche con l’arrivo dei nuovi ragazzi si è creata un’alchimia speciale e si aiutano l’uno con l’altro. È stato un anno veramente intenso che mi ha lasciato un sacco di emozioni. Son cresciuto personalmente e professionalmente. Però non mi accontento e non vedo l’ora che arrivi il 2025 con nuovi obiettivi”. In chiusura anche il capitano Giuseppe Prestia che sintetizza: “Il 2024 del Cesena è stato spettacolare. Siamo qui a festeggiarlo, perché è stato importante per noi, la società e i tifosi. Siamo contenti. Per noi calciatori e per la società creare un ambiente sano dove ci sia un coinvolgimento da parte di tutti, soprattutto dei tifosi, è bello perché poi ti spingono alla domenica. Siamo felici di questo 2024 e siamo fiduciosi per il 2025”.