Nuova Guida Michelin, confermati gli stellati cesenati

Rientrano anche tre ristoranti del comprensorio cesenate nella 69esima edizione della Guida Michelin, presentata ieri, che ogni anno incorona i migliori ristoranti.

Spicca con due stelle (cucina eccellente) il “Magnolia” a Longiano dello chef Alberto Faccani, ospitato all’interno della raffinata villa di origini settecentesche Relais Villa Margherita. “È sempre con grande gioia e soddisfazione che accogliamo il consenso per la nostra cucina e la nostra attività che negli ultimi anni si è evoluta, allargata, trasformata. Questo è il riconoscimento anche per queste nuove sfide dove vince sempre la volontà di spingersi oltre e non fermarsi. Il legame con il territorio, con il mare, con le persone che vengono a trovarci è ciò che ci spinge a progredire”, ha commentato lo chef Alberto Faccani.

Vantano poi una stella (cucina di grande qualità) “La Buca” di Cesenatico con lo chef Gregorio Grippo, lungo il pittoresco Porto canale, e “Da Gorini” dello chef Gianluca Gorini nel centro storico di San Piero in Bagno.