Cesena
Nuova rotonda in zona Zuccherificio, avviati i lavori
Cantiere in corso in zona ex Zuccherificio, tra il Ponte Europa unita e le vie Machiavelli e Italo Calvino, dove sorgerà una rotatoria sperimentale con barriere plastiche tipo new jersey con applicazioni catarifrangenti. Si tratta di un’attesa modifica alla viabilità che contribuirà all’innalzamento degli standard di sicurezza stradale, richiesta dai cittadini e accolta dagli uffici comunali della Mobilità e dei lavori pubblici con lo scopo di decongestionare il traffico veicolare soprattutto nelle ore di punta.
Al fine di consentire migliori condizioni di sicurezza e con l’obiettivo di assicurare la piena sicurezza agli operatori del cantiere, il Comune fa sapere che, a partire da questa mattina nelle vie Niccolò Machiavelli, Italo Calvino e Ponte Europa unita, è stato istituito temporaneamente un restringimento di carreggiata e sono stati interrotti i percorsi ciclabili e pedonali. L’intervento, eseguito dalla ditta Sear Costruzioni stradali Spa di Cesena, consiste nell’arretramento dei marciapiedi e nell’ampliamento dell’area dove sarà collocata la rotatoria sperimentale e temporanea.
Il progetto, inserito nel Patto di Quartiere sottoscritto dall’Amministrazione comunale e dal Centro Urbano, dell’ammontare complessivo di 50mila euro, è volto a rimpiazzare l’impianto semaforico che rallenta in modo considerevole la capacità di deflusso dei veicoli.