Cesena
Nuovi dirigenti scolastici nel Cesenate
Tre neo-dirigenti nelle scuole cittadine. Sbloccate le graduatorie
Tre neo-dirigenti nelle scuole cittadine. I primi di novembre sono stati conferiti gli incarichi e stipulati i contratti per i dirigenti scolastici vincitori della procedura di reclutamento riservata e, di conseguenza, revocate le reggenze disposte in precedenza. L’immissione in ruolo, in origine prevista per settembre, aveva subito uno stop a causa di un ricorso al Tar del Lazio con sospensione della graduatoria finale.
Terminano le reggenze al liceo Monti e alla media Pascoli
A Cesena erano “reggenti” il liceo Monti, con Raffaella Irene Contrafatto, già dirigente del liceo artistico e musicale “Canova” di Forlì, e la media “Via Pascoli” con Giuseppe Messina, già alla guida dell’istituto professionale “Versari-Macrelli”. Hanno preso il loro posto, rispettivamente, Maria Silvia Arcuti (59 anni, pugliese, laureata in Fisica) e Filomena Paoletti (57 anni, pugliese, con una laurea in Giurisprudenza e in Scienze della formazione continua).
Nuovo ingresso a Cesenatico
Cambio anche al Primo circolo di Cesenatico, fino a poco tempo fa guidato da Paola Fabbri. Ora c’è Lucia Santarsiero, 51 anni lucana, tecnologa alimentare con una seconda laurea in Formazione alle professioni educative. Nel 2016, in occasione dell’Italian Teacher prize (Nobel dei docenti), Santarsiero si è classificata tra i 50 docenti migliori d’Italia.