Nuovi dottori premiati in strada

Si svolgerà a Gambettola, nel giardinetto dello Straccivendolo (foto) e nel tratto di strada antistante, domani 14 luglio dalle 21, l’edizione numero 11 di “Dottorinstrada”. La serata è dedicata ai neolaureati, dottori magistrali o di ricerca, degli anni accademici 2017-2018 e 2018-2019.

L’evento è organizzato dal gruppo culturale “Prospettive” e si avvale del patrocinio di Comune, Provincia e Regione Emilia-Romagna e della collaborazione del Credito cooperativo romagnolo. La manifestazione si tiene dal 1999 a cadenza biennale. Quest’anno vedrà schierati “in strada” 25 dottori, otto maschi e 17 femmine. La serata, che sarà coordinata da Ramona Baiardi, vedrà gli interventi di Fiorenzo Fantini, presidente del gruppo culturale “Prospettive”, di Letizia Bisacchi, sindaco di Gambettola, di Giancarlo Petrini, direttore generale Ccr, e di Stefano Severi, ricercatore dell’Università di Bologna.

La comunità incontra i suoi giovani, che hanno intrapreso il percorso dello studio e della ricerca, in strada, luogo privilegiato dove si sperimentano identità e differenza.

Nel corso della serata sono previsti il contributo musicale di David e Daniel Angelini e l’intervento di Lorenzo Bartolini, attore e peota gambettolese.