Nuovi elettrodomestici donati agli alluvionati

A Gambettola la solidarietà non va in vacanza. La responsabile della Caritas parrocchiale Ramona Baiardi nei giorni scorsi è stata contattata da Gualtiero Giunchi, presidente di Avis Cesena, per portare a compimento un progetto solidale verso le famiglie alluvionate.

Una catena solidale che vede coinvolte Avis Santarcangelo con il presidente Fabio Camagni, gemellata con Avis Biassano (Monza-Brianza). Grazie a loro sono stati recapitati a Caritas Gambettola elettrodomestici che hanno raggiunto immediatamente alcune delle famiglie che hanno subito più danni.

“Fin da subito ci siamo attivati per portare aiuto alle famiglie colpite dall’alluvione – dice la responsabile – prima con una raccolta di prodotti e beni necessari per la pulizia degli ambienti, immediatamente distribuiti alle famiglie di via Soprarigossa e di Cesena, poi anche con una raccolta fondi. Grazie alla generosità della comunità, Caritas Gambettola è intervenuta a sostegno dei nuclei più fragili con l’erogazione di risorse, sino ad ora, per circa 8.500 euro“.

La Caritas di Gambettola, presieduta dal parroco uscente don Antonio Domeniconi, opera dal 2000 e oggi si avvale del prezioso servizio di circa 30 volontari.