Nuovi esercizi pubblici in centro storico

Ci sono novità nel già vivace panorama cesenate dei pubblici esercizi in centro storico. Oggi pomeriggio alle 18,30, tra corso Garibaldi e galleria Isei, aprirà “La Boghè”. Si tratta di un bar-caffè che prende il posto della precedente “Cantina del corso”. I locali, a poca distanza dal teatro Bonci, in passato ospitarono anche una tigelleria (fino al 2016).

Il nuovo locale vedrà dietro al bancone delle ragazze argentine. All’inaugurazione de “La Boghè” sarà offerto un aperitivo ai presenti, accompagnato dalla musica di Dj Revolt.

Ci sarà da attendere ancora qualche giorno, invece, per l’apertura di Acquolina in via Strinati, la via che collega piazza Aguselli (Sant’Agostino) a Corso Mazzini. I locali, posti di fronte all’osteria Michiletta, tra contrada Dandini e il passaggio per corte Dandini, ospitavano fino a pochi mesi fa l’elegante “Strinati bistrot”. Il pubblico esercizio dovrebbe riaprire entro la fine del mese come bar-caffè.

Novità anche in piazza Albizzi, a pochi passi dal Comune. Al posto del negozio di scarpe fratelli Righi, all’angolo con via Righi, aprirà una panetteria-pasticceria. L’esercizio colmerà il vuoto venutosi a creare, nel novembre scorso, con la chiusura dello storico panificio Bolognese in via Verzaglia, ad appena 50 metri di distanza.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link