Nuovo Nido a Calabrina, la visita del sindaco

Già 15 bambine e bambini iscritti, tre educatrici e un’ausiliaria. È questa la “famiglia” della nuova sezione nido di Calabrina avviata dall’Amministrazione comunale il 10 settembre scorso con l’obiettivo di rispondere a un bisogno del territorio.

L’ufficio stampa del Comune fa sapere che questa mattina il sindaco Enzo Lattuca e l’assessora alla Scuola e ai servizi per l’infanzia Maria Elena Baredi hanno incontrato le educatrici augurando loro un buon lavoro e informandosi sulla ripartenza delle attività dell’intero plesso scolastico di via Targhini che ospita anche la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”.

Da sindaco e assessora un “grazie alla dirigente scolastica Monia Baravelli e al personale scolastico statale per la proficua collaborazione e per lo spirito di condivisione che sottolinea come davvero la comunità scolastica, al di là delle singole specificità, può assolvere al proprio ruolo di comunità educante quando condivide progetti per la città intera“.

Gli amministratori comunali ricordano poi che, “con lo scopo di abbattere le liste di attesa, nel corso degli ultimi sei anni, a Cesena sono state aperte sette sezioni di nido e nei prossimi due ne saranno avviate ulteriori sei, a San Vittore, Villachiaviche e all’Osservanza”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link