Rubicone
Offerta di lavoro per due educatori professionali a Gatteo
L’Istituto don Ghinelli – Opera don Guanella di Gatteo cerca, con urgenza, due educatori professionali da impiegare a partire dal mese di luglio.
Dovranno lavorare per 38 ore settimanali al centro residenziale per disabili, spendendosi ogni giorno “per trasmettere il senso della vita, in questo settore così importante ed valoriale” secondo una nota dell’Istituto.
“Abbiamo quindi bisogno di individuare la qualità umana, non solo un titolo di studio, in grado di trasmettere valori degni e non negoziabili nei quali la vita cresce e diventa sempre più interessante, per tutti, e quindi anche per i disabili. Ai candidati chiediamo di non inviarci solo uno sterile curriculum e di rispondere ai criteri selettivi indicati nell’offerta, ma soprattutto di indicare le metodologie di vita e di lavoro utili a rendere la relazione educativa strumento di crescita umana”.
L’educatore dovrà essere automunito e possedere uno dei seguenti diplomi di laurea:
– laurea in scienze dell’educazione (classe L-19 DM 270/04) con un curriculum di studio e attività di tirocinio coerenti con l’attività di educatore nei servizi per disabili;
– laurea in educatore professionale rilasciato ai sensi del D.M. 8 ottobre 1998, n. 520 e successive modificazioni.
Inoltre è riconosciuto come valido:
– l’attestato di abilitazione per educatore professionale rilasciato ai sensi del D.M. 10 febbraio 1984;
– l’attestato regionale di qualifica professionale rilasciato ai sensi della direttiva comunitaria 51/92, al termine di un corso di formazione attuato nell’ambito del Progetto APRIS.
Per informazioni scrivere a: gatteo.segreteria@guanelliani.it