Cesena
“Oh my poke”, insalatone proteiche per tutti
Un nuovo locale di ristorazione che strizza l’occhio alle tendenze più moderne. Sabato scorso è stato inaugurato a Cesena in viale Mazzoni, a pochi passi da piazza del Popolo “Oh My Poke”, con il ‘battesimo’ di una fitta pioggia.
Cosa si mangia in questo nuovo locale lo spiegano i tre soci, il trio di ‘Andrea’ (Biondi, Zambelli e Comandini) con lo chef Nicolò Farias: “Rifacendoci alle influenze delle Hawaii, mettiamo insieme ingredienti di alta qualità come il pesce, tante verdure e altri prodotti di stagione. I cosiddetti Poke (mix di verdure e frutta accompagnati da ingredienti di base come riso, pesce, pollo, formaggi) stanno andando forte, perfino nei supermercati, ma noi offriamo prodotti freschi e salse fatte in casa”. E come bevande vi sono, fra le altre, estratti vegetali e birre artigianali.
Il locale ha preso il posto di una panetteria chiusa da tempo. Lo stile è quello hawaiano, su una superficie di quasi 90 metri quadrati. I posti, a regime al netto del Covid, saranno 25, ma i titolari puntano molto anche sul take away e consegne a domicilio.