Open day al professionale “Comandini”

Anche l’Istituto professionale “Comandini” si tira a lustro per proporsi agli alunni di terza media. La scuola, tra le più vecchie (è sorta nel 1905) e radicate nella città di Cesena conta tre percorsi formativi: meccanica, moda ed elettrico-elettronico.

Secondo l’indagine statistica Eduscopio 2020 si conferma al primo posto fra le scuole professionali della provincia per occupazione dei suoi studenti diplomati: il 79 per cento trova lavoro entro il primo anno dal diploma. A partire dal terzo anno, offre la possibilità di fare esperienza  lavorativa in un’impresa del territorio con un tirocinio di 320 ore. Lo studente che ha ha intenzione di anticipare il suo ingresso nel mondo del lavoro, al termine dei primi tre anni può sostenere l’esame per conseguire una qualifica regionale triennale.

Gli open day si tengono sabato 6 novembre con due turni alle 15 e 17, il 20 novembre, sempre alle 15 e 17, e il 10 dicembre alle 18,30 e alle 20,30.

Chi vuole può scegliere invece i ministage che permettono di sperimentare con mano le attività di laboratorio dei tre indirizzi. Appuntamenti il 10 e il 22 novembre dalle 9 alle 12.

I docenti sono inoltre disponibili per colloqui individuali con il servizio “sportello orientamento”, che si terranno in modalità online sulla piattaforma Meet di Google.

Per ulteriori informazioni: tel. 0547 631656, e-mailorientamento.comandini@ispascalcomandini.itPer prenotare open day e ministage collegarsi al sito web www.ispascalcomandini.it.