“Orizzonti” e solidarietà con il Mercatino di Natale

Il Mercatino è aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 al piano terra di Palazzo Ghini in corso Sozzi 39, in centro a Cesena

Fino al 24 dicembre al piano terra di Palazzo Ghini in corso Sozzi è allestito il Mercatino di Natale promosso dall'associazione cesenate "Orizzonti"

“Donare è già cambiare il mondo”. Questo il messaggio e l’invito del Mercatino di Natale promosso dalle volontarie dell’associazione “Orizzonti” di Cesena. Aperto tutti i giorni, con ingresso libero, fino alla vigilia di Natale.

Il Mercatino è aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 al piano terra di Palazzo Ghini in corso Sozzi 39, in centro a Cesena.

Idee regalo per un Natale di solidarietà

Tante le proposte e le idee regalo proposte dal Mercatino: dalla biancheria per la casa ricamata a mano, a porcellane per la tavola delle feste, addobbi per originali alberi di Natale e per rendere più accoglienti le case. E poi bigiotteria e borse, passando per presepi dai più tradizionali a quelli, coloratissimi, provenienti dal sud America e dall’Africa. Tanto della oggettistica al Mercatino è stato confezionate dalle mani creative dalle volontarie dell’associazione cesenate “Orizzonti”.

Preziosa bigiotteria è tra le proposte del Mercatino di Natale

Il sottotitolo dell’iniziativa è “Sostieni i progetti nel mondo acquistando i tuoi regali di Natale”: il ricavato del Mercatino andrà a favore di alcune associazioni e progetti di solidarietà. Quest’anno, in particolare, verrà sostenuta l’associazione Pro Terra Sancta per l’emergenza in Terra Santa. In Camerun, per i ragazzi di strada aiutati dal Centro “Edimar”, e per sostenere corsi di formazione al lavoro che l’associazione “Trabajo Y Persona” promuove in Venezuela.

Presepi dai più tradizionali a quelli etnici, provenienti dal Sud America e dall’Africa
Manufatti e idee regalo realizzati dalla creatività delle volontarie dell’associazione cesenate “Orizzonti”