Orogel Fresco fornirà frutta estiva di qualità al Gruppo Orsero

Orogel Fresco, con base a Longiano, ha stretto un’alleanza con il Gruppo Orsero per la fornitura di frutta estiva di alta qualità. Il Gruppo Orsero è fra i maggiori in Europa del sud per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.

 

Vincenzo Finelli, direttore di Orogel Fresco, afferma: “Grazie a questo accordo non saremo dei semplici fornitori di Orsero, ma dei partner commerciali, così da avere una maggiore continuità e costanza di fornitura. Daremo loro le produzioni top di gamma di drupacee così da valorizzarle al massimo. Per la frutta invernale, è in progetto di fornire il kiwi”.

 

L’accordo prevede una sinergia delle due aziende per lo sviluppo della nuova linea F.lli Orsero dedicata alla frutta a nocciolo di qualità Extra Premium: nettarine, pesche, albicocche e susine, coltivate in Emilia-Romagna, Basilicata e Puglia da produttori Orogel che raccolgono la frutta al giusto grado di maturazione e la confeziono direttamente in campo.

I nuovi prodotti saranno commercializzati su tutto il territorio italiano da Fruttital, società del Gruppo Orsero, attraverso la sua capillare rete distributiva, che raggiunge il canale tradizionale e i supermercati.

 

Alessandro Canalella, direttore commerciale del Gruppo Orsero, commenta: “La collaborazione attivata con Orogel Fresco è strategica e segna un ulteriore passo verso l’obiettivo che si è posto Orsero di valorizzare la filiera agroalimentare italiana. Lavorare con questa grande realtà produttiva, che comprende circa 700 agricoltori italiani, arricchirà la nostra offerta a marchio F.lli Orsero con una linea di prodotti selezionati per varietà e specie con alto valore organolettico e merceologico”.