Cesena
Orogel (senza essere citata) a Superquark
Un altro spaccato di Cesena sotto i riflettori nazionali. Ieri sera 11 agosto la trasmissione di Raiuno Superquark ha dedicato al comparto surgelati un ampio servizio compiendo tutte le riprese in Orogel. Si è trattato di un servizio “neutro”, nel senso che il nome dell’azienda non è comparso, ma per chi conosce gli ambienti di Orogel era chiaro il luogo in cui la Rai ha mandato le proprie telecamere. Sono stati intervistati Giancarlo Foschi come presidente settore surgelati dell’Unione italiana food e Walter Zino quale responsabile direzione impianti e tecnologie.
Il servizio di Superquark ha dato come messaggio la qualità dei surgelati, la loro capacità di mantenere immutate le proprietà nutrizionali e la praticità. Ma tutto questo solo se si riesce a passare dal campo all’impianto di surgelazione nell’arco di poco tempo, e Orogel ci riesce entro 3 ore.
Diverse immagini sono state riprese nella nuova cella di stoccaggio, posta in via Dismano: alta 30 metri, è ampia come due campi da calcio affiancati ed è stata definita una delle più grandi d’Europa.
Dopo il servizio di poche settimane fa su Bioplanet, la biofabbrica che alleva insetti utili e che ha sede a Diegaro, ancora una volta Superquark si è rivolta a Cesena per poter mostrare a tutta Italia l’eccellenza di un comparto.