Cesena
Osservanza, il calcetto dei senza fissa dimora
Ieri sera si è tenuta la prima sfida calcistica tra le case d’accoglienza diocesane e quelle gestite a Cesena dall’associazione Papa Giovanni XXIII. Un momento di solidarietà intesa non come raccolta di fondi, bensì come condivisione di tempo, allegria e amicizia.
La partita si è tenuta alle 19,30 di ieri sul campo dell’Osservanza. La squadra di “Casa Vescovado” era formata dagli ospiti della casa dell’associazione Papa Giovanni XXIII nella via omonima, oltre a quella di Bagnile. La formazione “Case accoglienza” era composta invece dagli ospiti senza fissa dimora delle case della Caritas diocesana: Sant’Anna, San Giuseppe ed Emmanuel, integrata in porta da Andrea “Andrew” Casadei di Caritas (organizzatore dell’evento). A imporsi sul campo è stata quest’ultima, con un punteggio di 4 a 3.
Erano presenti, tra gli altri, il vescovo di Cesena-Sarsina monsignor Douglas Regattieri, il direttore della Caritas diocesana Ivan Bartoletti Stella, l’assessora comunale ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo, Giorgio Pollastri dell’associazione Papa Giovanni XXIII.
Al termine della partita, intorno alle 21, la serata è proseguita in allegria sui prati dell’Osservanza con la condivisione di un buffet a base di riso etnico, pizza, melone e gelato.