Cesenatico
Ottanciquenne senza patente e assicurazione, fermato dai Carabinieri
Il Comando compagnia dei Carabinieri di Cesenatico rende noti i risultati del servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel fine settimana.
È stato denunciato in stato di libertà, per il reato di “guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti”, un diciannovenne di Gatteo, il quale è stato sottoposto a controllo in via Saffi a Cesenatico, dopo che, alla guida del proprio motociclo, aveva causato un sinistro stradale con feriti lievi.
È stato deferimento in stato di libertà, per il reato di “guida senza patente-reiterazione”, un ottantacinquenne di Cesenatico, il quale, sempre in via Saffi, alla guida della propria autovettura, risultava privo di patente di guida poiché revocata con provvedimento della Prefettura. Inoltre, il mezzo che guidava era privo di assicurazione e già sottoposto a sequestro amministrativo.
È stato denunciato in stato di libertà, per il reato di “ricettazione”, un quindicenne, controllato dai Carabinieri di Longiano mentre era alla guida in via Massa di una bici elettrica, risultata essere oggetto di furto formalmente denunciato presso il Comando longianese una settimana prima da un cittadino senegale del posto. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario e il minore affidato ai genitori.
Sono state segnalate tre persone (un diciassettenne, un ventottenne e un venticinquenne) trovate in possesso a Cesenatico di sigarette contenti marijuana.
Non sono mancate 25 contestazioni amministrative per la violazione di prescrizioni imposte dalla normativa vigente anti-Covid.
In totale, sono state elevate 15 infrazioni al codice della strada, ritirate 11 patenti di guida, effettuate 11 perquisizioni, controllate 273 , a bordo di 196 veicoli, e sottoposti a specifico controllo 7 esercizi commerciali.