Pace, poveri, pianeta. Al cinema con il film “Dheepan”

Si terrà lunedì 21 ottobre al cinema “Victor” di San Vittore di Cesena, il terzo approfondimento promosso da Caritas diocesana e pastorale sociale.

Il ciclo di quattro incontri è sulle tre P: pace, poveri, pianeta.

Lunedì 21 ottobre alle 21 al cinema “Victor” di San Vittore di Cesena verrà proiettato il film “Dheepan – Una nuova vita” (ingresso gratuito).

Il film, uscito nelle sale nel 2015 e premiato al Festival di Cannes, è del regista Jacques Audiard (genere: thriller/drammatico; durata 109 minuti). Racconta la vicenda di tre sherpa nepalesi che, Fuggiti dallo Sri Lanka e arrivati a Parigi, devono fingersi famiglia. La finzione forse diventerà realtà, ma i tre dovranno comunque sopravvivere alla violenza di periferia.

Lunedì 28 ottobre alle 21 in Seminario ci sarà l’incontro dal titolo “Sostenibilità relazionale tra speranza e responsabilità”, a cura del movimento “EcoOne”.

Gli incontri precedenti hanno visto la partecipazione (in collegamento video) del presidente di Caritas Libano padre Michel Abboud e il presidente di “Rondine – Cittadella della pace” (di Arezzo) Franco Vaccari (vedi ‘Leggi anche’).

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link