Papa Francesco invia il cardinale Krajewski a “Mondo Migliore” con dei gelati. “Un piccolo segno della sua carezza per voi”

(Rocca di Papa) Grande festa oggi al Centro “Mondo Migliore” di Rocca di Papa. A portare la benedizione di papa Francesco ai migranti è venuto il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Sua Santità, che si è fermato a pranzo portando per tutti gli ospiti presenti dei gelati. “È la benedizione del Santo Padre per loro”, ha detto il cardinale al Sir spiegando il motivo della visita: “Soprattutto per quelli che partono. L’augurio è che trovino qui, in Italia, dappertutto, un cuore cristiano generoso e che si possano sentire finalmente a casa”.

Accolto dai bambini, con grida di gioia e benvenuto, il cardinale ha donato a tutti i presenti un’immagine di papa Francesco e dei gelati per fare festa. “Non vogliono raffreddare i cuori”, ha detto scherzando: “Tutto il contrario. Sono un piccolo segno della carezza del Papa per loro”.A dare il benvenuto al cardinale Krajewski, c’erano don Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, e Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa “Auxilium” che gestisce l’accoglienza dei migranti al Centro.

Dei 100 arrivati dalla Nave Diciotti e presi in carico dalle diocesi italiane ne sono rimasti 35. Otto partiranno già questo pomeriggio per Torino. A “Mondo Migliore” sono già presenti i referenti Migrantes del capoluogo piemontese che li prenderanno in carico. Il cardinale, salutandoli, ha detto loro: “Vi porto il saluto di questo uomo vestito di bianco che si chiama papa Francesco. Vi sta vicino e vi porta la sua benedizione”.Per venerdì è previsto che tutti siano partiti per le destinazioni fissate dalla Cei.

Chiorazzo, ringraziando il cardinale per la visita, ha sottolineato: “Qui ci sono cristiani, copti e musulmani. Tutti pregano per papa Francesco. La prego di dire al Santo Padre che qui tutti gli sono grati e gli vogliono bene”. E finita la traduzione per i migranti, un bimbo ha gridato: “Grazie, papa Francesco”. I piccoli ospiti hanno regalato al Papa un dipinto.

La “festa”, cui ha partecipato anche il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, si è conclusa con il taglio della torta.