Cesenatico
Parco di Levante, in 50 al picnic
I Carabinieri di Cesenatico, insieme alla Polizia locale, ieri sono intervenuti nel Parco di Levante, dove era in corso un ritrovo di 50 persone, inclusi bambini al seguito, che non rispettavano il distanziamento e non indossavano alcun dispositivo di protezione. Era da giorni che in varie chat giravano inviti a partecipare a questo picnic al Parco, senza curarsi di ogni norma.
“Mi rendo conto che la situazione sia difficile anche psicologicamente – ha commentato il sindaco Matteo Gozzoli – ma tutti dobbiamo fare la nostra parte e rispettare le regole perché manca poco alla fine di questo tunnel. Le scuole sono chiuse, tante imprese stanno soffrendo e non c’è giorno in cui io non ci pensi: rimaniamo uniti, è l’unica cosa che possiamo fare”.
Il Parco di Levante ieri è stato chiuso per poi riaprire questa mattina. “Resta inteso che se dovessero ripetersi manifestazioni analoghe saremmo costretti a tenere chiuso il parco – precisa Gozzoli -. Intanto ringrazio i Carabinieri e la Polizia locale per essere intervenuti prontamente”. Identificati e multati gli adulti presenti.