Parrocchia di Villachiaviche, attesa per l’ultimo saluto a Yahya

Il parroco di Villachiaviche, don Daniele Bosi, dalla sua pagina Facebook aggiorna i parrocchiani sui funerali di Yahya, il bambino investito lunedì scorso da un bus dopo una caduta in bicicletta (vedi notizie richiamate).

“Il papà di Yahya – riferisce il sacerdote – mi ha chiesto più volte di ringraziare tutti quanti. È tanto meravigliato di tutta questa vicinanza da parte di tutti. Non se la aspettava minimamente. Oggi l’ho trovato un pochino più sollevato rispetto alla disperazione dei giorni scorsi. Non è mai solo. Come si usa fare nella sua cultura, la veglia continuata finché il corpo non viene sepolto. Ha sempre amici o parenti in casa e davanti a essa”.

“Oggi pomeriggio, 11 novembre – fa sapere don Bosi – faranno l’autopsia. Qualcuno dice che il piccolo momento di saluto sarà sabato mattina. L’informazione è sbagliata: ancora non si sa. Faremo sapere (ormai la settimana prossima) quando ci sarà il momento di saluto nel piazzale della parrocchia di Villachiaviche. Il piccolo sarà sepolto al cimitero di Monteaguzzo, dove una parte è riservata alle sepolture di islamici“.