Dall'Italia
Partorisce a riva emozionando i bagnanti. E’ accaduto a Rimini (Foto)
Sono arrivati in spiaggia certi di godersi una calda giornata di fine giugno, ma non sapevano quello che di lì a poco sarebbe accaduto. Questa mattina, mancavano pochi minuti alle 8, alcuni bagnanti di Torre Pedrera, nel Riminese, sono stati emozionati da un parto avvenuto a riva. Un pesce razza, di quelli che si definiscono a “disco” per la particolare conformazione che presentano, si è approssimato alla riva per dare alla luce i propri cuccioli. Da subito la presenza del pesce ha richiamato l’attenzione dei bagnanti e degli “abitanti” dei lidi lì vicini che hanno inforcato smartphone e tablet per filmare l’emozionante momento.
In un video pubblicato su Facebook da Marco D’Arrigo, cesenate che lavora come bagnino al Kamoke Beach, prima spiaggia a nord del Comune di Rimini, e che ha già raccolto migliaia di visualizzazioni, si vede il pesce mamma che dà alla luce alcuni piccoli i quali subito si fanno spazio nell’acqua a riva. I bagnanti si domandano se i cuccioli sono vivi oppure no e la risposta arriva da uno dei titolari dello stabilimento che con un retino li ha condotti in salvo, laddove l’acqua è più alta.
La natura incontra il creato e non è sbagliato condividere questi momenti di vita sui social, canali di polemiche e provocazione, ma anche di partecipazione a momenti che meritano grande attenzione da parte dell’uomo.