Rubicone
Patrizia Bianchi alla guida della Croce Verde di Gambettola
Patrizia Bianchi è la nuova presidente della Croce Verde – Distretto di Gambettola. Come prevede lo Statuto interno, dopo l’assemblea elettiva di sabato scorso, due sere fa, nella sede di via Don Minzoni, si sono riuniti i componenti eletti del nuovo direttivo per distribuire i vari incarichi. Alla guida è stata eletta una donna, per la prima volta nella oltre trentennale storia del sodalizio gambettolese. Patrizia Bianchi è pensionata con un passato da commerciante.
Il nuovo organigramma completo, che ha visto l’ingresso di volti nuovi, oltre alla presidente, risulta essere così composto: Fabio Poletti (vicepresidente vicario), Andrea Mengozzi (vicepresidente), Raffaella Martone (segretaria), Bruno Gobbi (tesoriere), Matteo Zoffoli (vicetesoriere). Il dottor Giuseppe Sarnataro è il direttore sanitario. Completano il direttivo i consiglieri: Luca Antolini, Nicola Boccardo, Giuliano Gasperini, Luigi Valeriani e Marco Zoffoli.
“Cercherò di portare continuità nella gestione della Croce Verde – ha commentato a caldo la neo eletta alla presidenza – seguendo il percorso del mio predecessore Gianfranco Pichierri, che ha guidato la nostra associazione per tre mandati consecutivi e per Statuto non poteva più essere rieletto. Continueremo l’integrazione con le altre associazioni del territorio e a organizzare eventi di interesse pubblico con l’obiettivo di affrontare problemi di attualità”.
Oltre alla sede amministrativa di Gambettola, la Croce Verde può contare su una sede distaccata nel Comune di Roncofreddo mentre il deposito del parco automezzi si trova nel territorio di Longiano. La Croce Verde distretto di Gambettola opera, oltre ai Comuni citati, anche a Gatteo e Montiano.