Cesena
Pedone investito in centro città
È accaduto sabato sera. Illeso un nipote che era accompagnato
Il conducente dell’auto ha dichiarato di non essersi reso conto di chi stava attraversando
L’impatto in via Cavallotti
Nella serata di sabato scorso, 21 dicembre, alle 20 la Polizia Locale ha rilevato un incidente stradale in via Cavallotti. Nell’impatto è stato coinvolto un 63enne di Cesena investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Lo rende noto il Comune con una nota inviata alla stampa poco fa.
L’uomo, soccorso nell’immediato dagli operatori del 118 e ora in buone condizioni, stava attraversando le strisce in compagnia del nipote di 12 anni (illeso) quando è stato colpito da un’Opel Meriva alla cui guida si trovava un 44enne di Gambettola. Il conducente, interpellato dagli agenti, ha dichiarato di non essersi reso conto della presenza del pedone.
L’automobilista è risultato negativo all’alcol test
Grazie a un testimone oculare e alle registrazioni delle telecamere presenti lungo la via, all’altezza dell’attraversamento pedonale, gli agenti del Comando ‘Fiorini’ di via Dell’Amore sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il conducente dell’Opel Meriva, che ha subito soccorso il pedone incidentato, è stato sottoposto all’alcol test risultando sotto lo 0,5.