Percorso dei Gessi tirato a lucido a metà

Bisognerà attendere la prossima primavera per vedere tutto il percorso dei Gessi tirato a lucido. Lo scorso mese, infatti, è stato effettuato il rifacimento della pavimentazione solo nel tratto superiore (dal chilometro 3+800 al chilometro 1+900) della Strada provinciale 74, meglio conosciuta come via Celincordia.

“Gli operatori della ditta incaricata, insieme ai tecnici della Provincia hanno ritenuto di intervenire con un asfalto continuativo, e non per singoli tratti ammalorati, per un costo complessivo di 162mila euro – spiegano dalla Provincia di Forlì-Cesena -. Considerata l’alta percorribilità della strada, anche da parte di podisti e ciclisti, si è ritenuto di procedere anche al rifacimento della segnaletica orizzontale per l’intero tratto, anche quello non interessato dall’asfaltatura di settembre”.

Ciò ha creato non poca delusione tra i tantissimi frequentatori della via delle passeggiate per eccellenza di Cesena, che speravano finalmente di veder ripristinata l’intera carreggiata, ormai dissestata. E dunque dal tratto che parte da via don Minzoni incrocio via padre Genocchi. Ma dalla Provincia rassicurano e invitano ad avere ancora un po’ di pazienza. “Nella primavera del 2024 è previsto il completamento della pavimentazione dal km 0+000 al km 1+900 per un importo stimato di circa 160mila euro”, afferma.