Cesena
Pievesestina: sfregiata la statua della celletta mariana
“Davanti a questo atto così vile – le parole di don Marco – notiamo e denunciamo situazioni di vandalismo e di spregio sempre più frequenti nel nostro territorio"
Distrutta nella notte in più pezzi la Madonnina dell’edicola posta tra via Dismano e via chiesa di Pievesestina
Il parroco don Prada: “Un vandalismo che dice di mancanza di senso…”
Amarezza e tristezza. Sono questi i sentimenti di don Marco Prada, parroco di Pievesestina di Cesena, nel raccontare quanto accaduto alla celletta mariana che da tantissimi anni è un punto di riferimento per la vita della comunità parrocchiale.
Ieri mattina una parrocchiana si è resa conto che la statua della Madonna posta sull’edicola mariana era stata rotta in diversi pezzi. Era a terra, nel giardino della piccola area posta all’incrocio tra la via Dismano e la via Chiesa di Pievesestina, davanti al cimitero locale. Da lì partono le processioni che caratterizzano i momenti forti della comunità. Da sempre la celletta è tenuta in ordine da alcuni parrocchiani.
“Davanti a questo atto così vile – le parole di don Marco – notiamo e denunciamo situazioni di vandalismo e di spregio sempre più frequenti nel nostro territorio. Ridurre così un’immagine sacra e antica, dice di una totale mancanza di senso…”.