Pioggia battente, prime criticità nel territorio

Pioggia battente, come da previsioni (vedi “Leggi anche”) in queste ore su tutto il territorio cesenate.

I Vigili del fuoco di Forlì-Cesena fanno sapere che hanno già svolto una ventina di interventi, concentrati tra Cesena e Forlimpopoli, per allagamenti di locali interrati, ma, al momento, nessuna situazione critica.

Per quanto riguarda Cesena, stando alle segnalazioni sui social, si rilevano allagamenti nelle zone di Ronta e Martorano e tanta acqua in strada sulla via Ravennate. La foto e il video qui sotto si riferiscono a via Sant’Agà, all’incrocio con via Capannaguzzo. La parte allagata è sul lato Gattolino.

A Cesenatico il sindaco Matteo Gozzoli, sulla sua pagina Facebook, parla di “57 millimetri di pioggia caduta oggi” nel suo comune e “nei prossimi due giorni ne sono previsti tra i 70 e i 120 millimetri con 36 ore di vento e mare mosso“.

A Cesenatico è già stato attivato il Centro operativo comunale (Coc) “allertando tutte le funzioni di Protezione civile e i volontari. É attivo dunque un presidio per monitorare l’andamento della situazione”.

Gozzoli riferisce di “varie situazioni di criticità con allagamenti stradali diffusi e parziali ingressioni di acqua marina. Stiamo intervenendo con tecnici e mezzi per ridurre i disagi. Raccomandiamo cautela a tutta la cittadinanza”. Al momento, sono state chiusa temporaneamente al traffico via Saffi, nel tratto compreso fra viale Milano e viale Trento, e viale Carducci, nel tratto compreso tra via Panzini e via Dante. Chiuso anche il sottopasso di viale Torino.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link