Cesena
Pioggia torrenziale a Pievesestina. Sospesa l’assemblea della comunità papa Giovanni XXIII
A causa della fortissima pioggia caduta in poco tempo oggi pomeriggio a Pievesestina, l’assemblea internazionale della comunità papa Giovanni XXIII che si stava svolgendo in fiera è stata sospesa. (cfr pezzi a lato)
Al raduno sono giunti in duemila da tutto il mondo. L’assemblea internazionale formata non dai soli delegati si tiene per la prima volta dal 2019 e dopo la pandemia.
Il temporale con grandine abbattutosi oggi pomeriggio sulla zona nord di Cesena ha creato molti disagi, con l’acqua che è filtrata dai tetti e fuoriusciva anche da qualche tombino. Così i partecipanti sono stati invitati a tornare alle loro abitazioni per quanti abitano tra Bologna e Rimini, mentre gli altri sono in attesa di fare ritorno anticipato negli alberghi della riviera dove sono alloggiati.
Non sono stati pochi i disagi, viste anche le tante carrozzine che di solito popolano la grande famiglia fondata da don Oreste Benzi.
Sul posto sono all’opera i Vigili del fuoco che stanno sistemando i locali per riportarli all’agibilità in modo che domani i lavori possano riprendere in maniera consueta.
Di seguito, due video sul maltempo che si è abbattuto sulla Fiera.