Pirro rinnova con Barni

Squadra che vince non si cambia. Un vecchio detto recita proprio così e vale anche per il binomio ormai storico composto da Michele Pirro e il Barni Spark Racing Team nel Campionato Italiano categoria Superbike.

La scuderia bergamasca ha confermato, e ci mancherebbe, il talento di San Giovanni Rotondo, trapiantato a Gambettola ormai da numerosi anni. Il 2021 è risultato strepitoso per il centauro pugliese: la stagione è stata costellata di ben 11 vittorie su 12 appuntamenti totali. Uunico neo Gara2 di Imola con la seconda posizione raggiunta. Un cammino quasi immacolato e al contempo leggendario, per la bellezza di un tesoretto composto da 295 punti.

“È un piacere poter annunciare un’altra stagione qui – dice il campione in carica -. Insieme lavoriamo in sintonia e lo scorso anno siamo tornati al successo. Non vedo l’ora di tornare in pista nei test pre stagionali”.

Pirro sarà ancora l’uomo da battere in questo 2022 perché un fossato lo ha separato dal primo contendente, il riminese Alessandro Delbianco, fermo ad appena 163 punti. Oltre alle coppe di campione Cev nella 125 Gp del 2004 e due nel Civ Superstock 1000, ora sono cinque i titoli italiani Sbk messi in bacheca dal numero 51 che non ha intenzione di smettere.

A condividere il box del sodalizio lombardo, in sella Ducati Panigale V4r, ci sarà l’esordiente Michal Filla, pilota ceco con esperienze tra il mondiale Endurance e l’Alpe Adria Motorcycle Championship.