Valle Savio
“Plautina”, la nuova pasticceria nel cuore di Sarsina
Modernità e tradizione si incontrano nell'attività aperta oggi in centro
È stata inaugurata oggi, nel centro storico di Sarsina, in piazza Plauto, la nuova pasticceria “Plautina”, frutto della passione e dell’impegno di Gloria Pieraccini e Antonino, i due fondatori. Lo rende noto il Comune.
Fra tradizione e creatività
“Il nome scelto – spiegano i due – celebra la città di Plauto e si ispira all’incontro tra il folclore locale e il gusto moderno. Come simbolo della pasticceria è stato scelto un marchio a forma di spirale che rievoca il copricapo “tutulus”, indossato dalla maschera di Maccio, figura teatrale legata alle farse popolari, e incarnazione dello spirito buffo e goloso di Plauto. “Plautina” vuole essere molto più di una semplice pasticceria: è un omaggio all’anima storica e culturale di Sarsina, un luogo dove la tradizione si arricchisce di nuova creatività”.
Due sindaci all’inaugurazione
L’inaugurazione oggi ha visto la partecipazione di molti cittadini e delle autorità locali, con la benedizione del parroco don Rudy Tonelli. Fra i presenti il sindaco di Sarsina Enrico Cangini e quello di Mercato Saraceno Monica Rossi.
“Plautina – assicura il sindaco Cangini – è pronta ad accogliere cittadini e visitatori, offrendo un’esperienza unica nel mondo della pasticceria dove ogni dolce racconta una storia, un viaggio attraverso sapori tradizionali reinterpretati con modernità e passione“.