Cesena
Polizia stradale, al Caps il 100esimo corso
Una giornata di festa al Centro addestramento Polizia di Stato (Caps) di Cesena in occasione degli esami finali del 100° Corso di specializzazione nei servizi di Polizia stradale, una delle quattro Specialità che cura il Caps di Cesena a livello nazionale. Le altre sono la Polizia di frontiera (Frontex),quella Informatica e quella Ferroviaria
Le celebrazioni si sono svolte questa mattina. Vi hanno partecipato, oltre al direttore della Scuola di Polizia, Bruno Di Rienzo, curatore dell’evento, il prefetto Antonio Corona, il questore di Forlì-Cesena Lucio Aprile, il dirigente del Compartimento Polizia stradale per l’Emilia Romagna Piero Antonio Brasola. Presenti il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, gli operatori della Polizia stradale e una rappresentanza dell’Anps, Asssociazione nazionale della Polizia di Stato di Cesena (pensionati volontari) con il presidente Ferdinando Salvati.
Durante la mattinata si è svolto un gemellaggio ideale tra il primo e il centesimo corso, premiando il novantenne Gerario Di Agostino, ex guardia di Pubblica sicurezza, che ha frequentato il primo corso svoltosi a Cesena nell’ormai lontano 1955.
“Vedere la stessa passione in un novantenne e nei ragazzi che frequentano oggi la Scuola è stato un momento importante per rinsaldare i valori e le motivazioni di chi si spende ogni giorno al servizio della comunità”, commentano dal Caps di Cesena.
Il Centro addestramento Polizia di Stato di Cesena, oltre a una formazione professionale di qualità, è molto integrato a livello territoriale, con presenze nelle scuole volte a promuovere dinamiche di convivenza sociale fra le giovani generazioni.
***
Di seguito la fotogallery a cura di Sandra e Urbano fotografi (Cesena):
httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72157719425657289