Rubicone
Porte aperte alla casa-museo di Secondo Casadei
Apertura speciale domenica 12 novembre per la casa-museo di Secondo Casadei. L’iniziativa fa parte del progetto di rilancio “Vivi-La-Sonora”, ideato dalle Edizioni musicali “Casadei Sonora” – storica realtà savignanese diretta da Riccarda Casadei insieme alla famiglia – con il Comune di Comune di Savignano sul Rubicone.
Le edizioni Casadei Sonora sono impegnate da sempre nella diffusione della cultura musicale romagnola. Il progetto “Vivi-La-Sonora” punta alla riqualificazione attiva della casa-museo del maestro Secondo Casadei con modalità di rilancio e coinvolgimento inedite. Tra queste, l’attivazione di laboratori tematici musicali sul Liscio rivolti ai bambini, visite guidate alla casa-museo e residenze gratuite per giovani artisti.
L’apertura speciale di domenica 12 novembre è programmata con un doppio appuntamento, il primo alle 15 e il secondo alle 16,30. La visita alla casa-museo, situata in via dalla Pace 28 a Savignano sul Rubicone, prevede la prenotazione obbligatoria al numero 0541 945259 e sarà a ingresso gratuito.
“Una straordinaria opportunità – dicono dalla realtà savignanese – di scoprire la storia del Liscio e di ricevere anche il kit del visitatore che comprende la cartoline “Romagna Mia” e il nuovo doppio cd “Sonora cocktail”.
L’iniziativa si ripeterà domenica 3 dicembre.