Cesena
Prevenzione, un fine settimana di controlli intensi nella zona mare
Sono state quattro le persone denunciate e sette quelle segnalate
I Carabinieri di Cesena hanno predisposto un’attività di controllo straordinaria sul territorio comunale zona mare nel fine settimana.
Prevenzione di furti, guida in stato di ebbrezza e circolazione e uso di stupefacenti
L’obiettivo è stato quello della prevenzione dei furti, dei reati connessi con gli stupefacenti e delle guide in stato di alterazione.
In un fine settimana quattro persone denunciate e sette segnalate
A conclusione delle attività sono stati deferiti un automobilista, censurato, per “guida in stato di ebbrezza alcolica”,con valore etilico pari a 1,39 g/l, a cui è stata ritirata la patente per la successiva sospensione mentre il veicolo è stato affidato a una persona idonea alla guida; un uomo, censurato, per porto di armi e oggetti atti ad offendere, in quanto è stato trovato in possesso ingiustificato di attrezzi da lavoro; un cittadino senza fissa dimora “per soggiorno illegale nel territorio dello stato”, in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno; un automobilista, censurato che si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, a cui è stata ritirata la patente per la successiva sospensione, mentre il veicolo è stato affidato a una persona idonea alla guida.
Guida in stato di ebbrezza ma non solo
I militari, inoltre, hanno elevato sanzioni per “guida in stato di ebbrezza alcolica” a carico di due uomini cui è stata ritirata la patente. È stato infine contestato l’uso personale di sostanze stupefacenti” a due uomini, incensurati, trovati in possesso di 0.30 grammi di hashish, a un uomo, censurato, trovato in possesso di 1,72 grammi di hashish, a una donna, censurata, trovata in possesso ingiustificato di una fiala di metadone e a un uomo, censurato, trovato in possesso di 1,23 grammi di cocaina.
L’attività preventiva continuerà
I servizi dei Carabinieri del Comando Compagnia di Cesena, svolti con l’intento di accrescere la sicurezza nella popolazione e scoraggiare la commissione di reati, continueranno anche nelle prossime settimane, con servizi ad hoc su tutto il territorio di competenza