Primo trimestre 2024, Technogym cresce ancora

Risultati ancora una volta positivi per Technogym. Il Consiglio di amministrazione della wellness company cesenate fa sapere che sono stati esaminati i ricavi consolidati dei primi tre mesi dell’esercizio 2024.

I ricavi totali sono pari a 187,5 milioni di euro, in aumento del 7,4 per cento (+8,3 per cento a cambi costanti) rispetto al medesimo periodo del 2023, grazie a una crescita ben bilanciata tra i segmenti BtoB (Business to Business) e quello BtoC (Business to Consumer). Quest’ultimo è stato trainato sia dai consumatori europei sia da quelli americani. L’azienda sottolinea che la crescita risulta globale, con i ricavi che aumentano su quasi tutte le principali aree geografiche, in particolare in Medio Oriente e Nord America.

I ricavi al 31 marzo 2024 evidenziano una crescita sia del BtoB (+7 per cento) sia del BtoC (+8,8 per cento), a riprova del crescente interesse degli utenti finali per il brand cesenate.

Nel corso del primo trimestre Technogym è stata anche promossa ad A (dal precedente BBB) da Msci Esg Research, società che fornisce un rating Esg a società quotate e non, su una scala che parte da CCC fino a salire ad AAA. Il rating è basato sia sul livello di esposizione ad alcuni rischi dell’industria di riferimento sia sulla capacità di gestire tali rischi rispetto ad altre società comparabili.

“Technogym continua a crescere – commenta soddisfatto Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato – rispetto al dato già molto positivo dello stesso periodo del 2023. Si tratta di un’ulteriore conferma della nostra strategia che, a partire da un ecosistema basato sull’intelligenza artificiale, ci consente di offrire ai consumatori esperienze uniche e personalizzate e agli operatori la possibilità di implementare nuovi modelli di business e di fare leva su nuovi trend, come per esempio l’health, in grande sviluppo in tutto il mondo”. 

Alessandri ricorda poi che “mancano poche settimane alle Olimpiadi di Parigi 2024 che vedranno Technogym impegnata per la nona volta come fornitore ufficiale ed esclusivo dei Giochi, un’altra pietra miliare della nostra storia”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link