“Profeti di un nuovo mondo” a Santa Maria della Speranza

Si chiama “Progetto Mkiwa” e ha come obiettivo la realizzazione di un’aula scolastica nella savana. È la nuova missione della parrocchia di Santa Maria della Speranza che prenderà il largo il prossimo 3 ottobre.

Per scoprirne i dettagli, questa sera alle 19, nell’ambito della festa parrocchiale, i locali della parrocchia ospiteranno l’incontro “Profeti di un nuovo mondo”, con l’associazione Mediterranea che opera nel salvataggio dei migranti nel mare Mediterraneo. Parteciperanno Maria Elena Baredi, assessora alla Scuola, e Carmelina Labruzzo, assessora ai Servizi per le persone e le famiglie. Modera Alessandro Maltoni, referente del “Progetto Mkiwa”. Al termine, alle 20,30, si svolgerà una cena di finanziamento per la missione (prenotazioni via whatsapp ai numeri 338 6403990 e 380 2120306). In menù paella, anche vegetariana.

L’idea della nuova aula scolastica in Tanzania viene da don Alessandro Manzi, parroco di Santa Maria nuova di Bertinoro, ma soprattutto storico parroco di Mkiwa, villaggio sperduto nella savana, la cui popolazione, per l’84 per cento è al di sotto dei 40 anni.

Il progetto è già in fase di realizzazione sotto il controllo di padre Reginald, attuale parroco di Mkiwa. Quando i partecipanti da Cesena arriveranno sul posto, aiuteranno a completare l’opera.

Per chiunque volesse contribuire, Iban: IT08M0707023910000000419660, Missione Mkiwa – Maltoni Alessandro.

*** AGGIORNAMENTO ***

A seguito dell’allerta meteo rossa emessa alle 12 di oggi dalla Regione (vedi “Leggi anche”), la parrocchia fa sapere che l’evento previsto per questa sera non si terrà. Nei prossimi giorni sarà comunicata la nuova data.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link