Diocesi
Prosegue ancora il viaggio del vescovo Douglas nello stato del Kerala, in India
Prosegue il viaggio in India del vescovo Douglas. Con lui ci sono l’economo diocesano don Marco Muratori e un sacerdote della diocesi di Carpi, di origini indiane, don Alex.
Le immagini ritraggono il presule in compagnia di alcuni fedeli incontrati in occasione della sua visita nelle diverse chiese del territorio. Non pochi inoltre sono i momenti di incontro con i seminaristi del seminario minore e con il vescovo locale della Diocesi di Punalur, monsignor Selvister Ponnumuthan. Una diocesi nuova con poco più di 30 mila battezzati su oltre tre milioni di abitanti.
I due vescovi sono stati accolti dai fedeli del santuario di san Giuseppe con canti e con due ghirlande di fiori. Nel corso della sua visita poi il vescovo Douglas si è soffermato in preghiera davanti alla statua di san Pellegrino Laziosi, santo romagnolo sepolto a Forlì.
Inoltre, nel corso della sua visita monsignor Regattieri si è recato alla Casa generalizia delle suore della visitazione di Aleppy, che prestano servizio anche alla Fondazione don Baronio di Cesena, accompagnato dalla Madre superiora. Visitando gli spazi del complesso il vescovo ha potuto pregare davanrti alla statua del santo fondatore.
Un’ulteriore tappa del viaggio, che si concluderà lunedì 14 gennaio quando il vescovo sarà di ritorno a Cesena, ha messo al centro la Casa missionaria edificata in memoria di fra Antonio Siena e con il sostegno economico della diocesi di Carpi al tempo in cui monsignor Regattieri era vicario generale. L’intero edificio è stato benedetto e inaugurato il 15 agosto 2011.