Cesena
Proseguono i lavori di manutenzione alle scuole materne
Prosegue la manutenzione degli edifici scolastici di Cesena per mantenerli in condizioni di sicurezza e renderli più efficienti dal punto di vista energetico. L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo che riguarda 10 scuole dell’infanzia. Nel dettaglio si tratta della riqualificazione degli impianti di illuminazione di sicurezza nelle scuole materne Oltresavio, Porta Fiume, Case Finali, Macerone, Case Castagnoli, Calabrina, San Mauro e Vigne Centro Sociale.
Le materne Porta Fiume e di Saiano (che fa parte dell’Istituto comprensivo di Sogliano ma l’edificio è di proprietà del Comune di Cesena cui spetta la manutenzione straordinaria) saranno interessate da lavori di riqualificazione delle caldaie a condensazione, previsti entro il prossimo inverno, che consentiranno la riduzione dei consumi di gas e delle emissioni di Co2.
Gli interventi, affidati a Energie per la Città Spa, hanno un importo di 281mila euro e comprendono anche l’installazione del sistema di telecontrollo nell’impianto di riscaldamento realizzato da Acer nella sede del quartiere Fiorenzuola in via Parini.