“Puliamo Gambettola”, cittadini protagonisti

Torna l’appuntamento con “Puliamo Gambettola”. L’iniziativa di cittadinanza attiva, promossa dall’Amministrazione comunale, permette ai cittadini di pulire dai rifiuti alcune delle principali aree del paese. L’appuntamento sarà sabato 15 maggio.

“Puliamo Gambettola” sarà organizzata in cinque zone diverse con altrettante squadre di cittadini, capitanate da alcuni consiglieri comunali, e si svolgerà nella mattinata dalle 9,30 e nel pomeriggio dalle 15, per consentire la maggiore partecipazione, evitando assembramenti. A ciascun partecipante sarà consegnato un apposito kit con guanti, sacchetti e strumenti per la raccolta dei rifiuti. L’obiettivo sarà raccogliere tutti i rifiuti abbandonati e gettati a terra per negligenza al di fuori dei contenitori dedicati, ripulendo la zona assegnata.

Queste le zone dove si svolgerà l’iniziativa: 

Zona 1 – Centro: incontro in piazza dello Straccivendolo;

Zona 2 – Moro: incontro in Piazza Aldo Moro;

Zona 3 – Amati: incontro in piazza Togliatti;

Zona 4 – Bulgaria: incontro in largo Sirolli (Bar Europa);

Zona 5 – Stazione: incontro nel piazzale della stazione ferroviaria.

“Quest’anno, per motivi legati al contenimento del contagio, abbiamo dovuto limitare il coinvolgimento diretto delle scuole – dice il sindaco Letizia Bisacchi – ma siamo comunque riusciti a far partecipare i bambini e gli studenti di tutte le scuole di Gambettola attraverso un concorso per individuare il disegno vincitore che rappresenta l’immagine ufficiale di “Puliamo Gambettola 2021”. Hanno partecipato in 167. Il disegno vincitore è di Matilde Luciani della classe 3^B delle Medie”.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi tramite il modulo online pubblicato sul sito del Comune di Gambettola entro giovedì 13 maggio.

A sostegno del progetto ci sono Hera, la cooperativa Il Mandorlo e la ditta Autosette di Gambettola.

Per informazioni: 349 4992471.