Puliamo il mondo. San Mauro Pascoli raccoglie i rifiuti al parco Giovagnoli

Invito a tutti i cittadini sabato 30 novembre

Con Puliamo il mondo il Comune di San Mauro Pascoli, in collaborazione con Legambiente, Avis, l’Associazione genitori “Giovanni Pascoli”, i gruppi scout locali Masci e Agesci e l’associazione “Tracce verdi” invitano i cittadini alla pulizia del parco Giovagnoli sabato 30 novembre

Il contributo di tutti per l’ambiente

Il Comune di San Mauro Pascoli, in collaborazione con Legambiente, Avis, l’Associazione genitori “Giovanni Pascoli”, i gruppi scout locali Masci e Agesci e l’associazione “Tracce verdi”, annuncia l’iniziativa “Puliamo il mondo”, in programma sabato 30 novembre alle 14.30 presso il parco Giovagnoli, in via Montessori.

Le parole del sindaco Moris Guidi e dell’assessore Merciari

Si tratta di un’importante occasione per diventare eroi del pianeta e contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente – affermano il sindaco di San Mauro Pascoli Moris Guidi e l’assessore all’Ambiente Fausto Merciari –. Durante l’evento saranno distribuiti materiali utili per la raccolta dei rifiuti e verranno indicati i punti specifici della città dove si svolgeranno le attività di pulizia”.

Un invito valido per tutte le età

“L’iniziativa, rivolta a tutte le fasce d’età, rappresenta un momento di unione e sensibilizzazione per promuovere il rispetto e la cura del territorio – evidenziano Guidi e Merciari –. Partecipando, ogni cittadino potrà dare il proprio contributo nella costruzione di un futuro più sostenibile per San Mauro Pascoli e per il nostro pianeta. Dunque, invitiamo tutti a partecipare a questa giornata di impegno civico e ambientale, per rendere la nostra città sempre più pulita e vivibile”.