Rubicone
Pupi Avati a San Mauro Pascoli
Domani, domenica 3 novembre, la consegna del Premio Pascoli alla carriera
Domani, domenica 3 novembre, Sammauroindustria tributerà al regista Pupi Avati il Premio Pascoli alla carriera, riconoscimento di grande prestigio, la cui ultima assegnazione era avvenuta sedici anni fa al poeta siriano Adonis.
Premio Pascoli, Sammauroindustria omaggia il grande poeta e un grande regista
Domani sarà il giorno di Pupi Avati a San Mauro Pascoli. Appuntamento domenica 3 novembre alle ore16.30 a Villa Torlonia, luogo dall’alto valore simbolico per la vita di Giovanni Pascoli, ma anche per lo stesso Avati che proprio lì ha girato alcune scene del recente film “L’orto americano”.
Pupi Avati in dialogo con Gianfranco Miro Gori
Al grande regista Sammauroindustria tributerà il Premio Pascoli alla carriera, riconoscimento di grande prestigio, la cui ultima assegnazione era avvenuta sedici anni fa al poeta siriano Adonis. Nel corso della giornata, Pupi Avati dialogherà con Gianfranco Miro Gori, direttore di Sammauroindustria, sul suo ultimo libro da cui è tratto il film in parte girato a San Mauro Pascoli. La giornata sarà aperta dal sindaco di San Mauro Pascoli Moris Guidi e dal Presidente di Sammauroindustria Daniele Gasperini.
Versi in italiano e in dialetto
Da ricordare che il Premio Pascoli, giunto alla 20esima edizione e definito il “Campiello della poesia”, consta di due sezioni: un premio in Lingua e uno in Dialetto. È promosso dagli industriali di San Mauro Pascoli riuniti nell’associazione Sammauroindustria (CBR Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, RR Holding, Sergio Rossi), di cui fanno parte anche la scuola del Cercal e il Comune di San Mauro Pascoli. Collabora col Premio Romagna Banca.