Quattro nuovi primari tra le corsie dell’ospedale Bufalini di Cesena. Altri due in arrivo

Le corsie dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena si popolano di quattro nuovi primari. Si tratta dei dottori Luca Ansaloni chiamato a capo della Chirurgia d’Urgenza, Patrizio Giovanni Maria Antonazzo che guiderà Ostetricia e Ginecologia, Marco Marconi per Cardiologia, Alessandro Valentino per il Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza.

Queste nuove quattro nomine vanno a completare la squadra dei primari di Cesena a cui se ne aggiungeranno altre due: nel prossimo mese di luglio infatti sarà effettuata un’ulteriore selezione per la scelta del nuovo primario della Medicina per Cesena e Cesenatico. Come ha spiegato il direttore generale dell’Asl Romagna Marcello Tonini, presentando i quattro professionisti assieme al sindaco di Cesena Paolo Lucchi e all’assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, “sono nomine che si aggiungono agli investimenti di carattere strutturale e tecnologico che interessano l’azienda Asl e l’ospedale cesenate”.

Il tutto chiaramente si inserisce nel lungo percorso che culminerà nella realizzazione del nuovo nosocomio di Cesena. Nel giro di due anni sono ben 45 i primari nominati in tutte le Unità dell’Asl romagnola, a questi si aggiungeranno altre 10 figure distribuite nei territori dell’azienda fino alla fine dell’anno. “Garantire la gestione ordinaria di reparti di qualità, assicurare una stretta collaborazione all’interno dell’Asl e contribuire alla progettazione del nuovo ospedale”. Sono queste le chiavi di lettura fornite dal sindaco Lucchi, anche presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, per comprendere meglio gli investimenti intrapresi dall’Asl Romagna.

Articolo completo nel numero del Corriere Cesenate reperibile da giovedì 21 giugno in tutte le edicole