Raccolta fondi Cesena Fc, assegno solidale alla pediatria

Il Cesena Fc, rappresentato dal presidente Corrado Augusto Patrignani, ha donato oggi pomeriggio i 7000 euro raccolti dall’asta delle maglie celebrative, indossate nella gara con l’Imolese, al reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale-Pediatrica dell’ospedale “Maurizio Bufalini”.

Le 58 divise di colore granata, due per ogni calciatore della rosa, sono state vendute sulla piattaforma eBay nel progetto “Pediatria a misura di bambino” e i tifosi bianconeri hanno messo mano al portafogli facendo lievitare i prezzi.

“Ringrazio tutti i tifosi – ha commentato il dottor Marcello Stella, direttore del reparto di pediatria del nosocomio cesenate – che hanno contribuito a questa donazione enorme con cui noi miglioreremo il confort per i genitori che assistono i loro bambini. In dettaglio, saranno sostituite le poltrone della zona d’attesa e su cui i genitori stazionano durante il ricovero dei piccoli pazienti, in aggiunta saranno comprati alcuni ventilatori utili alle terapie. È un aiuto molto generoso e concreto da parte di chi ha partecipato all’asta”.

Il numero uno del Cavalluccio fa un plauso, “il popolo bianconero – afferma il massimo dirigente della società romagnola – quando ci sono queste iniziative di solidarietà risponde sempre presente, anche da fuori della Romagna. Per noi è un onore aver contribuito a questa iniziativa che va a beneficio dei più bisognosi. Ringrazio i partecipanti e la struttura sanitaria che si adopera per il bene di tutti”.

A margine, Patrignani ha anche commentato il primo turno dei playoff, che sabato (alle 20.45 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi, con diretta su RaiSport) metterà di fronte al Cesena il Mantova, in gara secca.

“Sarà una gara da dentro o fuori, scenderemo in campo per poter passare il turno. La squadra è in ottime condizioni, ce la metteremo tutta. L’unico rammarico è il fatto che non possano esserci i nostri tifosi sugli spalti”.